Via Luigi Settembrini 31/33 - 20020 Lainate
+39 02.93195400
+39 02.931954425

Chi siamo

Da oltre 50 anni rappresentiamo tutti gli editori di quotidiani e periodici nazionali ed esteri. Riforniamo 400 edicole in gran parte collegate in via telematica. Attiviamo presso i punti vendita le migliori soluzioni di comunicazione e di pubblicità. Utilizziamo i software più avanzati al fine di ottimizzare al meglio la diffusione e la distribuzione.

LA STORIA

1961

Anna Nevola fonda A.D.P. Srl nel 1961 a Saronno (Varese) come agenzia di distribuzione nazionale di stampa e periodici, iniziando con sole 12 edicole. Erano gli albori della diffusione capillare della stampa, i giornali si ritiravano in stazione con il triciclo per poi essere smistati.

L’evoluzione e lo sviluppo del settore negli anni ’60, lo spirito imprenditoriale della proprietà e la determinazione mirata alla ricerca del continuo progresso tecnologico e lo sviluppo commerciale, consentono all’agenzia di aumentare il numero di edicole servite, di estendere le zone di operatività e di innovare i sistemi di trasporto e diffusione e di rendere i magazzini sempre più efficienti.

La crescita e l'espansione

L’Agenzia di distribuzione stampa nazionale continua ad espandersi andando a rappresentare tutti gli editori di quotidiani e periodici nazionali ed esteri in Lombardia, in particolare Lainate, parte della provincia di Milano, parte della provincia di Varese, parte della provincia di Como.

Anna Nevola ha seguito personalmente tutte le fasi storiche di crescita dell’impresa e i figli Mara e Marcello Belotti, con il loro ingresso in azienda hanno garantito il passaggio generazionale. ADP continua a cogliere le nuove sfide e ad adattarsi ai cambiamenti della società, del mercato e alle esigenze dei propri clienti. Dal 1961 l’obiettivo è quello di fornire un servizio puntuale e di alta qualità, diversificando i prodotti e gli ambiti di competenza, sapendo cogliere le nuove opportunità che si presentano con spirito imprenditoriale e con l’entusiasmo che caratterizza e contraddistingue ADP.

Questa attitudine combinata con le evoluzioni tecnologiche ha consentito a ADP di crescere nella distribuzione stampa per le aziende, servizi alle biblioteche, interscambio bibliotecario, deposito, logistica, trasporti e servizio pesa automezzi, editoria, servizio di ritiro, macerazione certificata e vendita di carta e cartone, deposito per curatori fallimentari e attività promozione delle edicole che fornisce.

2017

Anna Nevola viene insignita della prestigiosa onorificenza di “Cavaliere al merito della Repubblica Italiana”.

COME LAVORIAMO

1
Totale disponibilità verso le esigenze dei clienti
2
Servizio “tagliato su misura” per ogni cliente
3
Operatività garantita h24, 7 giorni su 7